CALLIGARIS LANCIA PINK PROJECT

Campagna
Canale

 

La collezione degli iconici animaletti d’arredo si tinge di rosa a sostegno della Campagna Nastro Rosa dalla LILTper la prevenzione oncologica femminile

 

Il lungo percorso Calligaris verso l’eccellenza nel design Made in Italy continua anche nel 2021, con un impegno costante in termini di qualità e innovazione che ha portato il Brand ad essere riconosciuto come uno tra i player internazionali di riferimento nel segmento arredo. Anno dopo anno i prodotti Calligaris sono sempre più apprezzati per la loro funzionalità e bellezza, grazie anche alla visione di designer capaci di interpretare in forma sempre diversa lo spirito contemporaneo e la grande esperienza manifatturiera dell'Azienda, con particolare occhio all’estetica e alle finiture dei prodotti.

 

Ma Calligaris è anche sinonimo di attenzione alle tematiche sociali fin dalla sua fondazione nel 1923, così come alle donne, vero cuore pulsante degli spazi abitativi. Per questo a ottobre, in occasione della Campagna Nastro Rosa della LILT- Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, dedicata alla prevenzione del tumore al seno, Calligaris lancia un’edizione limitata dei suoi iconici animaletti d’arredo a sostegno dell’Ente.

 

Iconici, divertenti e di design, l’inedita collezione di animaletti in ceramica disegnati da Valerio Sommella esprime la sincera solidarietà del Brand verso questa causa.

La collezione sarà composta da tre differenti complementi in due varianti di rosa ciascuno, nelle nuances cipria ed erica, a richiamare le tonalità della campagna.

Sei esclusivi prodotti d’arredo che saranno venduti solo negli store monomarca dei principali Paesi e sull’ecommerce Calligaris, per cui parte del ricavato verrà devoluto a favore della LILT.

 

 

CALLIGARIS S.P.A.

 

Calligaris S.P.A è una società fondata nel 1923 a Manzano (UD), che svolge un ruolo di primo piano nel mercato globale dell’arredamento italiano. L'azienda distribuisce i suoi prodotti con una rete di oltre 650 punti vendita in 100 paesi con filiali negli Stati Uniti, Giappone, Francia, Regno Unito e Russia. L'esercizio 2020 si è chiuso con un fatturato consolidato di Gruppo di circa 142 milioni di Euro, con una quota export del 70%.