L'Associazione Provinciale Lilt di Avellino A.P.S. - E.T.S. in occasione della "Giornata Mondiale senza tabacco 2024" ha effettuato le seguenti manifestazioni:
- ore 10: Convitto Nazionale "Colletta" di Avellino. Conferenza del Presidente della Lilt Prof. Mario Rodolfo Alfredo Belli sul seguente tema: "Abitudine tabagica e rischio oncogeno". Al termine della conferenza sono intervenuti gli alunni del "Colletta" di Avellino che hanno formulato alcune domande sul Tabagismo al relatore.
- Inaugurazione della mostra grafica degli alunni del "Colletta" sui danni del tabagismo e premiazione del miglior disegno sul tema. Al vincitore è stata consegnata dal Presidente della Lilt di Avellino una coppa dell'associazione e a tutti gli alunni che hanno prodotto degli elaborati grafici una medaglia ricordo della Lilt di Avellino. Al dirigente scolastico Prof. Lieto è stata consegnata dal presidente della Lilt una targa ricordo della giornata contro il Tabagismo.
- ore 10:30: Istituto comprensivo "Iannacone" di Lioni (AV) conferenza della dottoressa Filomena Del Gaizo sui "Danni del Tabagismo". La manifestazione si è conclusa con la premiazione dei disegni più rappresaentativi della lotta contro il Tabagismo mediante una coppa della Lilt di Avellino e con la consegna di una targa ricordo all'istituto comprensivo "Iannaccone " di Lioni (AV) e all'istituto comprensivo Statale di Teora (AV).
Iniziative di comunicazione
Invio di opuscoli informativi della Lilt di Avellino sui danni del Tabagismo ai medici di medicina generale, ai farmacisti della provincia di Avellino e a tutti i soci della Lilt di Avellino.
Informazione ai mass media locali sulla Giornata Mondiale senza Tabacco 2024.