TUMORI CUTANEI: VISITE DERMATOLOGICHE GRATUITE DELLA LILT CAMPOBASSO

Pubblicato il 1 Luglio 2024

Sole e mare sono entrati a pieno nelle nostre giornate ma dobbiamo sempre andare cauti con l’esposizione ai raggi solari e dobbiamo proteggere la pelle dai raggi ultravioletti.

Come ogni estate torna la campagna della LILT di Campobasso per la prevenzione dei tumori della pelle causati dall’esposizione al sole senza attenzione e accorgimenti.

Oltre che evitare di esporsi al sole nelle ore più calde, indossare cappello e occhiali scuri, utilizzare una protezione solare adeguata, è necessario sottoporsi a visita dermatologica soprattutto se si notano alterazioni della pelle.

Nell’ambito della Campagna Nazionale di Prevenzione dei Tumori della Pelle, l’Associazione Provinciale di Campobasso, grazie alla disponibilità e collaborazione di professionisti dermatologi, della Asrem e della farmacia Marino con il dottor Pasquale Marino e il suo staff, propone lo screening gratuito con visite dermatologiche che si terranno nelle seguenti giornate:

  • Venerdì 5 e 12 luglio dalle 15.30 alle 20 presso l’ambulatorio medico in via Mercato con la dott.ssa Rosa Anna Perrotta;
  • Sabato 13 luglio dalle 8.30 alle 13 presso l’ambulatorio Asrem in via Molinello con la dott.ssa Cristina Mastronardi.

LE VISITE DERMATOLOGICHE SARANNO ESEGUITE PREVIA PRENOTAZIONE ATTIVA DA MARTEDÌ 2 LUGLIO DALLE ORE 10 ALLE 12 AL NUMERO 0875-714008.

Chiunque può raggiungere i nostri punti informativi presso le suddette farmacie negli orari e nei giorni indicati dove saranno presenti i volontari della LILT Campobasso che distribuiranno materiale informativo.

“I tumori della cute – afferma la presidente LILT Campobasso, dott.ssa Milena Franchella – sono in continuo aumento nella popolazione, negli ultimi dieci anni sono diventati i più frequenti fra i giovani. Tra le neoplasie più riscontrate la maggior parte sono direttamente correlati all’esposizione solare. Per questo è necessario che l’esposizione ai raggi solari avvenga con le dovute precauzioni e sottoporsi periodicamente ad una visita specialistica con il dermatologo”.

La locandina

La locandina