31 MAGGIO: PASSEGGIATA CONTRO IL FUMO, CONVEGNI E INCONTRI NELLE SCUOLE CON LILT LECCE

Pubblicato il 31 Maggio 2024

In occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco, la LILT di Lecce anche quest'anno promuove e organizza una serie di iniziative che hanno l'obiettivo di promuovere stili di vita liberi dal fumo e dalle dipendenze. 

Nella giornata odierna, nel comune di Scorrano si è svolta una "Passeggiata contro le dipendenze" ed un convegno sul tema del tabagismo. Un altro convegno, dal titolo "Tumori: epidemiologia, fattori di rischio e ruolo della Prevenzione", si è svolto a Nociglia, nel Palazzo Baronale (locandine e programmi in allegato).

Il Dipartimento Divulgazione Scientifica della LILT di Lecce è inoltre impegnato in una serie di incontri nelle scuole del territorio per parlare dell'emergenza-fumo e sigarette elettroniche tra i giovani. Gli esperti oncologi, psicologi e biologi presenteranno la campagna promossa dalla LILT Nazionale sui pericoli delle nuove e-cig e approfondiranno il tema scelto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per il World No Tobacco Day 2024: "Proteggere i bambini dalle interferenze dell'industria del tabacco". 

Tutte le info sulla pagina Facebook @Lilt.Lecce e su www.legatumorilecce.org.

Scorrano334.48 KB
Nociglia309.74 KB
Nociglia

Nociglia

Scorrano

Scorrano