Sabato 9 Settembre 2023, la LILT Isernia avvierà le sue attività di sensibilizzazione nella comunità per promuovere la prevenzione.
L'incontro si propone di coinvolgere un pubblico ampio e diversificato, composto da professionisti della salute, ricercatori, pazienti, familiari e membri della comunità interessati alla salute e al benessere. Si tratta di un'occasione fondamentale per sensibilizzare e informare la comunità della provincia di Isernia e tutte le figure professionali, sull'importanza di adottare uno stile di vita sano e di intraprendere azioni preventive per ridurre il rischio di sviluppare il cancro.
Durante l'incontro saranno affrontati argomenti chiave legati alla prevenzione del cancro, tra cui l’importanza della diagnosi precoce. Saranno, quindi esplorate le diverse metodologie di screening e test diagnostici disponibili per individuare precocemente il cancro. Evidenziate le linee guida internazionali e i programmi di screening raccomandati per i vari tipi di tumore, incoraggiando il pubblico a partecipare attivamente a tali iniziative.
L'incontro mira, inoltre, a creare un ambiente di apprendimento, scambio di conoscenze e networking tra i partecipanti con l’auspicio di promuovere una maggiore consapevolezza sulle pratiche preventive del cancro e stimolare l'azione collettiva per ridurre l'incidenza di questa malattia contribuendo a una società più sana e resiliente.
Locandina dell'evento8.73 MB