Torna dal 20 al 23 giugno al Teatro Coccia il Novara Dance Experience, manifestazione dedicata al balletto classico che unisce cultura, spettacolo e solidarietà. Anche questa quinta edizione, con la direzione artistica di Francesco Borelli, sarà a favore di LILT Novara.
L'evento, dopo i concorsi, le masterclass e le audizioni (quest'anno si inaugura la collaborazione con la Royal Ballet School di Londra e la John Cranko School di Stoccarda) si concluderà sabato 23 giugno alle 20.30 con la grande serata di gala all'insegna della bellezza e della meraviglia.
Durante il Galà si esibiranno, oltre ai talenti della danza vincitori delle varie categorie in concorso, numerosi ospiti di prestigio: tra loro Manuel Legris, direttore del corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, a cui verrà assegnato il premio alla carriera, Anbeta Toromani e Alessandro Macario, le étoile del Teatro San Carlo di Napoli, Anna Chiara Amirante e Alessandro Staiano, Sergio Bernal, danzatore di fama mondiale, Rita Pompili, già allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi e vincitrice delle scorse edizioni del Novara Dance Experience e poi Anna Maria Prina, già direttrice della Scuola di ballo del Teatro alla Scala e madrina dei concorsi.
Novara Dance Experience è realizzata con il contributo della Regione Piemonte, in collaborazione con il Comune di Novara, in coproduzione con la Fondazione Teatro Carlo Coccia di Novara e con il sostegno di diversi sponsor.
Vi aspettiamo per vivere insieme una serata unica! Se non volete perdervela acquistate subito i biglietti, disponibili online sul sito del Teatro Coccia, a questo link https://biglietteria.fondazioneteatrococcia.it/application.aspx?id=1665