AMAti

Pubblicato il 21 Ottobre 2022

AMAti: IL DOLCE DI GINO FABBRI NEI RISTORANTI DI BOLOGNA E PROVINCIA A SOSTEGNO DI LILT

Ottobre è il mese di prevenzione dei tumori femminili, soprattutto per le donne giovani.

Confcommercio Bologna ha deciso di sostenere questa importante campagna e sensibilizzare il pubblico con un’attività che unisce il cibo, i dolci e il territorio: l’associazione ha coinvolto Gino Fabbri affinché creasse un dessert dedicato al mese rosa da poter gustare nei ristoranti di Bologna e provincia che devolveranno poi l’incasso della vendita dei dolci a LILT Bologna, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Il dolce che Gino Fabbri ha pensato per LILT parla di territorio mettendo in primo piano l’amarena come assoluta protagonista in una sorta di rivisitazione di un suo dolce iconico in versione dessert al piatto che tutti i ristoratori di Bologna e provincia possano replicare e inserire in carta nel mese di ottobre, dedicato alla prevenzione dei tumori femminili.

AMAti ha una base croccante con uno streusel al cioccolato fondente su cui si appoggia una semisfera di mousse all’amarena al cui interno si nasconde un morbido cremoso al cioccolato fondente. La glassa esterna, sempre al gusto di amarena, regala un bel colore rosa brillante a questo dolce pensato soprattutto per le donne.

“Il nome del dolce prende spunto dall’amarena – ci racconta Gino Fabbri - ma vuole essere soprattutto un messaggio per le donne giovani affinché si prendano cura della propria salute prevenendo il tumore al seno.”

AMAti il dolce

AMAti il dolce

locandina

locandina