SNPO2024

Dal 16 al 24 marzo la LILT rilancia in tutta Italia la cultura della prevenzione e l’importanza di uno stile di vita salutare.


Dal 16 al 24 marzo torna la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, l’appuntamento annuale promosso dalla LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori con l’intento di diffondere la cultura della prevenzione come metodo di vita e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di adottare un corretto stile di vita per vincere i tumori.
Anche per quest’edizione l’olio extravergine di oliva italiano si conferma il simbolo della campagna e, grazie alla collaborazione con UNAPROL (Consorzio Olivicolo Italiano), saranno distribuite bottiglie di olio EVO di qualità fornite dal Consorzio UNI.C.O.(Unione Cooperative Olivicole). Questo alimento nutraceutico è un vero alleato della salute perché, per merito delle sue numerose proprietà nutrizionali, svolge un ruolo prezioso nella prevenzione di malattie cardiovascolari, gastrointestinali, neurologiche e tumorali. 
Durante la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica sarà inoltre possibile effettuare, previa prenotazione al numero verde SOS LILT 800 998877, visite di controllo presso gli ambulatori di prevenzione delle 106 Associazioni Provinciali LILT. 

 

Allegati
Opuscolo16.96 MB
Locandina6.71 MB