LILT Ascoli Piceno - Conclusione del Progetto di Promozione della Cultura della Salute e Prevenzione per Persone con Disabilità.

Pubblicato il 15 Maggio 2024

Si è concluso il  Progetto "SALUTARTE - Creare Arte Insieme" della LILT Ascoli , finanziato dal Comune di Ascoli Piceno e dall'Ambito Territoriale e Sociale XXII con un importo di € 2.000,00 . Il Progetto ha realizzato un percorso inclusivo per Persone con disabilità, per promuoverne la Cultura della Salute , dei Sani Stili di Vita , della Prevenzione  e della tutela dell’Ambiente, attraverso la creazione di originali manufatti in argilla nel Laboratorio di Arte-Terapia e Ceramica della LILT Ascoli . Il Progetto durato 3 mesi con 24 incontri in Laboratorio ha visto protagonisti 15 Soggetti con disabilità del Centro Diurno  “Colibrì” (Cooperativa Pagefha) di  Ascoli Piceno , dei Familiari , dei  Volontari LILT , con la guida della Ceramista Lorena Squarcia e dello Psicologo Giulio Talamonti .

Il 10 maggio nel Parco del Centro Diurno COLIBRI'  con la partecipazione numerosa delle famiglie si è tenuta la Festa della Prevenzione LILT e della Mamma 2024. Dopo la relazione conclusiva della Ceramista e dello Psicologo  sui  lusinghieri risultati  e sul gradimento da parte delle Persone con disabilità una merenda con musica , la consegna degli attestati ai neo-ceramisti e dei lavori in ceramica  decorata alle Mamme si è concluso questo apprezzatissimo Progetto con l'impegno di repricarlo quanto prima .

Banner LILT ascoli Piceno

Banner LILT ascoli…

Soci e Volontari LILT

Soci e Volontari…

Festa nel Parco

Festa nel Parco

lavori in caeramica per la festa della Mamma

lavori in caeramica…

attestato di merito

attestato di merito

Festa nel Parco

Festa nel Parco

locandina dell'evento

locandina…